Andiamo a comandare

Andiamo a comandare è un singolo del cantante italiano Fabio Rovazzi, pubblicato il 28 febbraio 2016 dalla Newtopia e dalla Universal Music Group.

fabio rovazzi

Canzoni Andiamo a comandare

La canzone è stata scritta da Rovazzi stesso in collaborazione con Danti dei Two Fingerz, che si è occupato della metrica del testo, mentre Merk & Kremont e Sissa hanno curato la produzione musicale dai richiami tipicamente EDM. Canzoni di Andiamo a comandare è uscito inizialmente sul canale YouTube dell’artista, accompagnato dal rispettivo videoclip, diventando virale sui servizi di rete sociale.

Fabio Rovazzi Andiamo a comandare

Nei mesi successivi, il brano è stato promosso come singolo in rotazione radiofonica e pubblicato nei siti di streaming, ottenendo un notevole successo che ha portato la canzone a ottenere cinque dischi di platino in Italia. Con questo brano, Fabio Rovazzi ha partecipato alla trasmissione musicale di Canale 5 Summer Festival. Nel 2018 il gruppo rock Negramaro e Fiorello hanno reinterpretato il brano durante una puntata del programma radiofonico Il Rosario della sera. (Wikipedia)

Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi, pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi (Milano, 18 gennaio 1994), è uno youtuber e cantante italiano. Nel 2016 ha pubblicato il singolo di debutto Andiamo a comandare, tormentone estivo che ha raggiunto la vetta della Top Singoli, ottenendo il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming. In seguito è stato certificato cinque volte disco di platino dalla FIMI.

Cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate, Fabio Rovazzi si è fatto conoscere su Internet attraverso i propri profili Facebook, Instagram e YouTube, realizzando alcuni video comici poi diventati virali. Nel 2015 ha collaborato alla trasmissione Sorci verdi di J-Ax, trasmessa in seconda serata su Rai 2, e nello stesso periodo ha lavorato alla realizzazione di alcuni video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma.

Ascolta anche  El Tipitipitero

rovazzi

Il 28 febbraio 2016 ha pubblicato sui social network il video di un brano musicale da lui interpretato, Andiamo a comandare, realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz; in seguito alla vasta popolarità raggiunta dalla canzone, il singolo è stato pubblicato sulle piattaforme di streaming dall’etichetta discografica Newtopia (Universal Music Group) ed è stato trasmesso da diversi network radiofonici italiani, diventando così un tormentone estivo.

Il singolo della canzone di Andiamo a comandare è entrato nella classifica dei singoli più venduti di giugno 2016, raggiungendo la prima posizione il 29 luglio seguente e venendo certificato disco di platino. Nello stesso periodo Rovazzi ha preso parte a diversi festival musicali, fra i quali la quarta edizione del Coca-Cola Summer Festival. Nel 2016 è apparso nel videoclip del brano Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez e in Che ne sanno i 2000 di Gabry Ponte. Dall’11 settembre 2016 è entrato a far parte del cast degli ospiti di Quelli che il calcio di Rai 2, mentre il 28 dello stesso mese ha partecipato al programma televisivo musicale Bring the Noise. Il 2 dicembre dello stesso anno ha pubblicato il suo secondo singolo, Tutto molto interessante, accompagnato nello stesso giorno dal relativo video musicale. (Wikipedia)

Canzone Andiamo a comandare

Video Andiamo a comandare, andare a comandare, canzoni di andiamo a comandare

Testo Andiamo a comandare

Andiamo a comandare testo, testo canzone Andiamo a comandare

Ma guardi signor Rovazzi
Ho in mano qua la sua cartella
E devo dirle che tra tutti i valori
Le é salito l’andare a comandare…
Mi spiace

Ho un problema nella testa, funziona a metà
Ogni tanto parte un suono che fa

Ascolta anche  Bomba

E ogni volta che mi parte situo imbarazzante
come quella volta che stavo al ristorante

Posso offrirti da bere?
Lei dice: “Va bene”
Solo che quando le passo il bicchiere
E’ una malattia
E’ pericolosa
Statemi lontano, è contagiosa!

Non so se son pazzo
O sono un genio
Faccio i selfie mossi
Alla Gue Pequeno
Non mi fumo canne
Sono anche astemio
Io non faccio brutto ma…
Col trattore in tangenziale
(Andiamo  a comandare)
Scatto foto col mio cane
(Andiamo  a comandare)
In ciabatte nel locale
(Andiamo  a comandare)
Spaccio acqua minerale…

Andiamo  a comandare
Andiamo  a comandare

Ho un problema nella testa, funziona a metà
Ogni tanto parte un suono che fa

E ho la testa che gira come il kebab
Spengo la musica dentro il tuo club

“Rovazzi, ma che c*zzo fai!?”

Non so se son pazzo
O sono un genio
Faccio i selfie mossi
Alla Gue Pequeno
Non mi fumo canne
Sono anche astemio
Io non faccio brutto, ma…
Col trattore in tangenziale
(Andiamo  a comandare)
Scatto foto col mio cane
(Andiamo  a comandare)
In ciabatte nel locale
(Andiamo  a comandare)
Spaccio acqua minerale…

Andiamo  a comandare
Andiamo  a comandare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.