Hello Spank

Hello Spank – Hello! Spank è un manga serializzato in origine su Nakayoshi dal 1978 al 1982, raccolto in 7 tankōbon nel 1980, creato da Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi, ristampato in quattro bunko nel 1999.

Nel 2004 il manga è stato ripubblicato in due maxi volumi (contenenti, rispettivamente, 3 e 4 tankōbon). Nel 1981 è stato trasposto in una serie TV anime prodotta dalla Tokyo Movie Shinsha per un totale di 63 episodi alla quale ha fatto seguito un OAV di 95 minuti prodotto nel 1982, intitolato Le pene d’amore di Spank.
Il manga ha vinto il Kodansha Manga Award del 1981 nella categoria shōjo e shonen.

Hello Spank episodi

In Italia i cartoni animati hello spank sono stati trasmessi per la prima volta su Italia 1 nel 1982. Spank è uno dei primi cani dei cartoni animati o anime degli anni 80, se non il più famoso. In replica è anche nel 1994, e su Rete 4 ogni domenica pomeriggio e sera all’interno della trasmissione Game Boat nel 1996-97, con il titolo successivo Spank, tenero rubacuori, che è anche il titolo della nuova sigla cantata da Cristina D’Avena (ritirata nel 2002/03 quando è stata ripristinata la canzone utilizzata in Italia negli anni 80).
La versione cartacea di hello spenk cartone animato invece è arrivata inizialmente sulle pagine del Corriere dei Piccoli in maniera parziale con tavole ribaltate e ricolorate, per poi essere pubblicata in versione integrale dalla Play Press Publishing nel 2002. Una nuova edizione di cartoni spank è stata distribuita dal 2011 dalla GP Publishing.

Ascolta anche  Nonno Superman

L’ultima replica per la TV in chiaro è del novembre 2016 su Italia 1, inoltre è stato disponibile fino al maggio 2017 sulla piattaforma televisiva TIMvision. (Wikipedia)

Hello Spank Sigla

Divertiti a cantare la sigla di Spank! Impara le parole del testo e cantala anche tu, mentre guardi il video. La canzone di spank è molto divertente e facile da imparare. Canta con noi la sigla spank e divertiti a sfogliare la gallery di immagini del tuo personaggio preferito! Resta con me, non te ne andare…

Hello Spank Immagini

Immagini di Hello Spank – Ecco una selezione di Spank foto e di immagini Hello Spank, il tuo personaggio preferito. Foto di Hello Spank e Immagini Spank cartone animato, tante foto Hello Spank e Hello Spank foto. Una bella gallery di foto Spank cartone animato da sfogliare, con immagini Hello Spenk. Clicca le immagini Hallo Spank per vederle ingrandite e scorri le Hello Speck immagini cliccando sulle frecce. Quali immagini di Spank ti piacciono di più? Guarda tutte le immagini Hello Spank della gallery!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hello Testo

Impara anche tu Hello Spank testo e cantala con noi! Testo Hello Spank è facile e divertente!

Hello! Spank, resta con me
Hello! Spank, non te ne andare
Caro Spank, gioca con me
siamo amici io e te.

HelloSpank, il mio papà
HelloSpank, l’ha preso il mare
Dolce Spank, mi sento giù
non lasciarmi anche tu.

Davvero tu ragioni come me
e assai di più di un cane certo sei.
Mi piace, sai, parlare insieme a te
che grande sei piccolo Spank.

Che pazzo sei, sei pazzo più di me
a volte poi ti arrabbi come noi
e allora anch’io la penso come te
è vero, Spank, tu un uomo sei.

HelloSpank, ma guarda un po’
HelloSpank, che hai combinato
Dimmi Spank, sei stato tu
non mi dire bugie…

Tag: sigla hello spank, canzone hello spank, cartone animato spank, foto di spank, spank canta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.