Il cerchio della vita

Il cerchio della vita (Circle of Life nella versione originale inglese) interpretata da Ivana Spagna è una canzone estratta dalla colonna sonora del film d’animazione del 1994 , composta da Elton John (musiche) e Tim Rice (testi).

Circle of Life

Fu cantata dall’attrice Carmen Twillie nella versione che fu inserita nel film come canzone di apertura; Elton John ne fece una versione pop che fu inclusa nella colonna sonora del film, e della quale fu fatto un video. Ricevette una nomination all’Oscar come miglior canzone nel 1995 insieme ad altre due canzoni tratte dal film, Hakuna Matata e Can You Feel the Love Tonight; quest’ultima vinse la statuetta. La parte iniziale della canzone Il re leone il cerchio della vita è cantata in lingua zulu. La canzone viene riproposta durante gli eventi che comprendono anche il personaggio del Re Leone nei parchi a tema Disney.

Ivana Spagna Il cerchio della vita

Il sole sorge mentre inizia il canto iniziale della canzone, e l’attenzione di tutti gli animali sembra attirata da un’unica cosa. La prima strofa della canzone inizia mentre una giraffa e il suo cucciolo vengono fuori alla luce del sole. La giraffa nota un branco di animali in lontananza e corre per unirsi a loro.

Sul finire della prima strofa, all’inizio del ritornello, l’inquadratura passa sopra branchi di animali per arrivare a mostrare un’alta rupe; l’uccello Zazu vi atterra e si inchina di fronte a Re Mufasa.

Arriva il mandrillo Rafiki, mentre la compagna di Mufasa, Sarabi, custodisce un giovane Simba. Rafiki lo unge e lo benedice, poi lo solleva mostrandolo agli animali radunati più in basso. Questi saltano, pestano le zampe e urlano come segno di gioia. Verso la fine della canzone, gli animali si inchinano. L’inquadratura si allontana dalla rupe, e sugli ultimi colpi di tamburo compare il titolo – Il re leone. Il ritornello della canzone verrà ripreso alla fine del film.

Ascolta anche  Vamos a la playa

Il re leone Il cerchio della vita

Il re leone (The Lion King) è un film del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff. È un film d’animazione musicale drammatico prodotto dalla Walt Disney Feature Animatione distribuito dalla Walt Disney Pictures. È il 32º Classico Disney. La storia ha luogo in un regno di leoni in Africa, e fu influenzata dall’opera teatrale di William ShakespeareAmleto. Il film venne prodotto durante il periodo noto come Rinascimento Disney. Il re leone fu prodotto da Don Hahn, e ha una sceneggiatura accreditata a Irene Mecchi, Jonathan Roberts e Linda Woolverton. Il cast vocale originale include Matthew Broderick, Jeremy Irons, James Earl Jones, Jonathan Taylor Thomas, Moira Kelly, Nathan Lane, Ernie Sabella, Rowan Atkinson, Robert Guillaume, Madge Sinclair, Whoopi Goldberg, Cheech Marin e Jim Cummings. Il film racconta la storia di Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre.

Re leone

ll re leone venne distribuito il 15 giugno 1994 con una reazione positiva da parte della critica, che elogiò il film per la sua musica e la storia. Si guadagnò anche una rara valutazione “A+” da CinemaScore. Con un incasso totale di oltre 968 milioni di dollari in tutto il mondo, è il film d’animazione tradizionale di maggior incasso cinematografico nella storia, il film d’animazione in 2D di maggior successo negli Stati Uniti, e il 33° lungometraggio di maggiore incasso. Il re leone ottenne due Oscar per la sua realizzazione nella musica e il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale. Le sue canzoni, con una colonna sonora originale di Hans Zimmer, furono scritte dal compositore Elton John e il paroliere Tim Rice. Il film venne dedicato al presidente della Disney Frank Wells, che era morto in un incidente in elicottero il 3 aprile 1994.

Ascolta anche  La pecora nel bosco

Un adattamento di Broadway del film debuttò nel 1997, e vinse sei Tony Awards, tra cui quello al miglior musical. La Disney dotò il film di due sequel direct-to-video, Il re leone II – Il regno di Simba (1998) e Il re leone 3 – Hakuna Matata (2004). Nel 2016 venne scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.America. (Wikipedia)

Il cerchio della vita Testo

sigla re leone testo, canzone re leone testo

E un bel giorno ti accorgi che esisti
Che sei parte del mondo anche tu
Non per tua volontà. E ti chiedi chissà
Siamo qui per volere di chi
Poi un raggio di sole ti abbraccia

I tuoi occhi si tingon di blu
E ti basta così, ogni dubbio va via
E i perché non esistono più.

E’ una giostra che va questa vita che
Gira insieme a noi e non si ferma mai
E ogni vita lo sa che rinascerà
In un fiore che fine non ha.

Poi un soffio di vento ti sfiora
E il calore che senti sarà
La forza di cui hai bisogno.
Se vuoi resterà forte dentro di te.
Devi solo sentirti al sicuro
C’è qualcuno che è sempre con noi.
Alza gli occhi e se vuoi
tu vederlo potrai
e i perché svaniranno nel blu.

E’ una giostra che va questa vita che
Gira insieme a noi e non si ferma mai
E ogni vita lo sa che rinascerà
In un fiore che fine non ha.

E’ una giostra che va questa vita che
Gira insieme a noi e non si ferma mai
E ogni vita lo sa che rinascerà.
In un fiore che ancora vivrà.
ancora vivrà.

Ascolta anche  Ken il guerriero

il re leone

Tag: canzone del re leone, testo il cerchio della vita, re leone sigla, il re leone sigla, canzone il cerchio della vita, canzoni re leone 2, canzoni il re leone, ivana spagna re leone, testo re leone, ivana spagna il cerchio della vita testo, il re leone il cerchio della vita testo, sigla del re leone, sigla il re leone, testo il re leone, testo cerchio della vita, testo canzone il cerchio della vita, canzone del re leone testo, re leone il cerchio della vita testo, il re leone canzone iniziale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.