Jeeg robot d’acciaio

Jeeg robot d’acciaio è un manga giapponese di genere mecha esordito su una rivista edita dalla Kōdansha nell’aprile 1975. Venne ideato da Gō Nagai e dal disegnatore Tatsuya Yasuda.

Jeeg robot

Dal manga Jeeg robot d acciaio venne tratta nello stesso anno una serie televisiva anime di 46 episodi, prodotta dalla Toei Animation. La storia di Jeg robot d’acciaio tratta del risveglio dal sonno millenario dell’antico popolo Yamatai che vorrebbe conquistare il mondo ma viene contrastato da gig robot d acciaio.

Jeeg robot d acciaio

Jeg robot d’acciaio personaggi

  • Hiroshi Shiba – 25 anni, appassionato d’auto e giovanissimo campione del mondo di Formula 1, figlio del professor Shiba a cui è, almeno inizialmente, fortemente contrapposto: lo scienziato difatti ha deciso di concentrare tutte le proprie energie alla ricerca senza tener conto della famiglia. Ma poco alla volta verrà a conoscere le sue vere intenzioni. Ha la capacità di trasformarsi nella testa bionica di Jeeg, a seguito degli esperimenti scientifici compiuti dal padre su di lui dopo un attacco dei mostri della regina Himika, che lo aveva ridotto in fin di vita. Possiede un’officina di riparazioni d’automobili dove lavora come progettista e meccanico insieme a Shorty.
  • Professor Senjiro Shiba – Padre di Hiroshi. Scienziato ed archeologo di fama: è lui che ha trovato il reperto denominato “campana di bronzo”. Fa in modo di trasferire la propria coscienza e memoria all’interno d’un computer (mostrando così per la prima volta in un cartone animato quello che oggi viene chiamato Mind uploading) alla base di Dairi. In questo modo, dopo essere stato ucciso, può continuare a comunicare (del tutto similmente a ciò che accade al padre di Daigo in Gordian). Si sacrificherà durante la battaglia finale contro l’Imperatore del Drago.
  • Miwa Uzuki – Il dottor Shiba se ne prese cura fin da quando divenne orfana e ne fece la sua assistente e collaboratrice fedele, è addetta a pilotare il Big Shooter e a sganciare i componenti necessari per portare a compimento la trasformazione di Hiroshi in Jeeg. Indossa un abito bianco con stivali e minigonna; il suo fermacapelli si abbassa trasformandosi in visiera al momento del decollo col Big Shooter quando ne preme le estremità. Il nome deriva da quello di una montagna sacra allo shintoismo. A volte viene chiamata “Michi”.
  • Professor Hiroshi Dairi – A capo della base antiatomica, collega devoto e appassionato e successore di Shiba.
  • Kikue Shiba – Madre di Hiroshi e Mayumi, vedova del dottor Shiba.
  • Mayumi Shiba – Sorellina di Hiroshi, frequenta ancora l’asilo. Prova un forte e struggente attaccamento all’adorato fratello maggiore.
  • Shorty (Chibi) – Ragazzino rimasto orfano ed accolto in casa Shiba; aiuta Hiroshi nei lavori di meccanica, in qualità di unico dipendente nello stesso garage. Gli fa inoltre da assistente durante le competizioni automobilistiche, ove funge da navigatore.
  • Don Myoseki – Il grande avversario un po’ goffo di Hiroshi, sempre pronto a rivaleggiare con lui: assistito da Pancho è riuscito ad assemblare il Mechadon, con il quale pensa di sorpassare in capacità e valore lo stesso Jeeg. Rappresenta il personaggio più leggero e comico della serie, anche se a volte riesce a contribuire fattivamente divenendo un elemento molto utile in appoggio allo stesso Jeeg.
  • Pancho – Grasso aiutante tuttofare imbranato di Don, sempre affamato e costantemente col moccio al naso. Pilota ausiliario del Mechadon; estremamente pauroso, ha una forte simpatia per Miwa. In un episodio viene scambiato per il rampollo di un’illustre famiglia.
  • La talpa – La grande “nemica” di Don. Esce fuori dalla terra per prenderlo in giro ogni qual volta questi fallisce nei propri intenti. (Wikipedia)
Ascolta anche  Forza Sugar

Jeeg robot Sigla

Jeeg robot d acciaio sigla, gig robot d acciaio sigla

Jeeg robot d’acciaio Testo

gig robot d acciaio testo

Corri ragazzo laggiù
vola tra lampi di blu
corri in aiuto di tutta la gente
dell’umanità
Corri e và  per la terra
vola e và  tra le stelle
tu che puoi diventare JEEG …..
Jeeg và , cuore e acciaio,
Jeeg và , cuore e acciaio,
cuore di un ragazzo che
senza paura sempre lotterà
Se dalla terra nascerà ,
la forza che ci attaccherà
noi restiamo tutti con te,
perchè tu, tu sei JEEG
Quando il domani verrà ,
il tuo domani sarà
con i tuoi poteri tu salvi il futuro
dell’umanità
Corri e và  per la terra
vola e và  tra le stelle
tu che puoi diventare JEEG …..
Jeeg và , cuore e acciaio,
Jeeg và , cuore e acciaio,
cuore di un ragazzo che
senza paura sempre lotterà
Se dal passato arriverà
una nemica civiltà
noi restiamo tutti con te,
perchè tu, tu sei JEEG!!!
perchè tu, tu sei JEEG!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.