Jem e le holograms

Jem e le Holograms (Jem and the Holograms) è una serie animata americana, prodotta da una collaborazione fra la Hasbro e la Sunbow e trasmessa tra l’ottobre 1985 e il maggio 1988. La serie è ispirata ad una linea di bambole, Jem and the Holograms – Truly Outrageous!, distribuita dalla Hasbro.

In Italia è stata trasmessa in prima visione su Italia 1 dal marzo 1987. È stata pubblicata in VHS nel corso degli anni dalla Stardust e dalla MTC Medianetwork Communication.

Jem and the Holograms

Jerrica Benton ha ereditato dal padre, Emmett Benton, la Starlight Music, una casa discografica rovinosamente in bolletta. Tuttavia fra i lasciti del padre c’è anche Energy (Synergy, in originale), un potentissimo computer dotato di personalità umana, che dona a Jerrica la possibilità di trasformarsi in Jem, una vera popstar. Jem si può avvalere della collaborazione del gruppo delle Holograms, composto dalla sorella tastierista, Kimber Benton, e dalle sue amiche la chitarrista, Aja Leith, e la batterista e bassista, Shana Elmsford. Jem e le Holograms ottengono un successo tale da riuscire coi proventi a sostenere anche la Starlight House, l’orfanotrofio di cui si occupava il padre di Jerrica.

Tuttavia la doppia identità di Jerrica la mette in crisi col fidanzato, nonché tuttofare della Starlight, Rio Pacheco, che seppur innamorato di Jerrica, subisce anche il fascino della bellissima Jem. Inoltre Eric Raymond, ex-socio di Emmett, ha intenzione di mettere i bastoni fra le ruote a Jerrica, lanciando sul mercato le Misfits, gruppo rivale delle Holograms, formato dalla vocalist e chitarrista, Phyllis “Pizzazz” Gabor, la bassista Roxanne “Roxy” Pelligrini e la tastierista Mary “Stormer” Phillips.

Ascolta anche  Jeeg robot d'acciaio

Jem and the Holograms film

Il 20 marzo 2014 è stato annunciato l’adattamento cinematografico in live action per la regia di Jon M. Chu. Le riprese sono cominciate nel mese di aprile dello stesso anno. Il 24 aprile si comunica che Aubrey Peeples è stata scelta per interpretare Jem, con Stefanie Scott nel ruolo di Kimber, Hayley Kiyoko nel ruolo di Aja, e Aurora Perrineau in quello di Shana[5]. Il 29 aprile anche Ryan Guzman si unisce al cast nella parte di Rio. Il maggio seguente fanno il loro ingresso nel cast le note attrici Juliette Lewis e Molly Ringwald. L’uscita del film nelle sale statunitensi è avvenuta il 23 ottobre 2015, mentre in Italia il 23 giugno 2016. (Wikipedia)

Il mio nome è Jem

Jem e le holograms testo

Cristina d’Avena

Il mio nome è Jem sono una cantante
bella e stravagante ballo il rock ‘n roll
vesto assai elegante e certe volte lo sai
sono esuberante

Il mio nome è Jem e sono sempre un po’ frizzante
tenera e raggiante canto qui per voi

Jem provo sempre un’emozione
quando canto una canzone oh oh oh oh
Jem canto sempre con passione
e con molta decisione oh oh oh oh

Il mio nome è Jem sono una cantante
dolce e sfavillante ballo il rock ‘n roll
certo è strabiliante la mia voce così
tenera e squillante

Jem provo sempre un’emozione
quando canto una canzone oh oh oh oh
Jem canto sempre con passione
e con molta decisione oh oh oh oh

Sono un tipo esuberante canto canto qui per voi
sei bellissima e rampante non fermarti mai

Ascolta anche  John Brown

Jem provo sempre un’emozione
Jem quando canto una canzone oh oh oh oh

Jem provo sempre un’emozione
Jem quando canto una canzone
Jem canto sempre con passione
Jem

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.