Kiss me Licia

Kiss me Licia (Love Me Knight – Kiss Me Licia, lett. “Amami cavaliere”) è un manga shōjo, creato da Kaoru Tada e pubblicato in Giappone sul mensile Bessatsu Margaret, edito dalla Shūeisha, dal 1982 al 1984. In Italia è stato pubblicato da Star Comics tra il 2002 e 2003 sulla collana Starlight, e poi nuovamente da Goen nel 2012 e 2013 sulla collana Lady Collection.

Il manga è stato poi trasposto in una serie anime prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su TV Asahi dal marzo 1983 al gennaio 1984 e arrivata anche in Italia, dove ebbe molto più successo che in patria, con il titolo Kiss Me Licia film nel settembre 1985 su Italia 1. Dalla serie, dal 1986, sono state tratte e ideate quattro serie televisive italiane come seguiti dell’anime, con protagonista Cristina D’Avena.

Kiss me Licia episodi

Yaeko Mitamura, detta “Yakko” (Luciana, detta “Licia”, in Italia), è una ragazza (universitaria nel manga, liceale nell’anime) che lavora al Mambo, l’okonomiyaki-ya (ristorante Kiss me Licia tipico specializzato in okonomiyaki) gestito dal padre Shige-san (Marrabbio).

Un giorno durante un acquazzone Licia incontra per caso Hashizo Kato (Andrea), un bambino che frequenta l’asilo, scappato di casa col suo gatto Giuliano Kiss me Licia, e si prende cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con Go Kato (Mirko Kiss me Licia), il fratello maggiore di Andrea, nonché leader e cantante del gruppo dei Bee Hive, preoccupato per la scomparsa del fratellino. Dopo un primo momento d’attrito, tra i due nasce un’amicizia destinata a tramutarsi in un travolgente amore. Ma le cose non sono così semplici perché Licia ha anche una mezza storia d’amore con il tastierista del gruppo di Mirko, Satomi Okawa (Satomi Kiss me Licia); tanto che tra i due sorgerà presto una grande rivalità che comprometterà il successo della band. Come se non bastasse, a complicare ulteriormente le cose arrivano Isuzu Fujita (Manuela) e Meiko Kajiwara (Marika): la prima amica di Licia ed innamorata di Mirko, la seconda, prepotente ed ambiziosa, innamorata di Satomi. Ed anche il carattere all’antica del padre della ragazza (che non vede di buon occhio i due “capelloni”) non l’aiuta in questa difficile scelta, tra Mirko e Satomi.

Ascolta anche  A Natale puoi

Con il passare del tempo le cose si sistemano e Licia può finalmente comprendere quello che davvero prova nei confronti di Mirko, grazie anche all’intervento del piccolo Andrea che vede subito nella giovane la figura materna che non ha mai avuto. Satomi cede alla corte di Marika e Manuela si accorge di un altro componente del gruppo, con il quale si fidanza e poco dopo sposa. Sul finale della serie i Bee Hive, cavalcando ormai l’onda del successo, partono per una tournée negli Stati Uniti d’America; non prima però che Marrabbio (appianate le divergenze con il genero) abbia obbligato i due innamorati ad annunciare ufficialmente il loro fidanzamento. (Wikipedia)

Kiss me Licia personaggi

Yaeko “Yakko” Mitamura, in Italia Luciana “Licia”
Go Kato (in Italia Mirko)
Hashizo Kato (in Italia Andrea)
Giuliano
Satomi Okawa (in Italia solo Satomi)
Shigemaro Mitamura (in Italia Anacleto Marrabbio)
Isuzu Fujita (in Italia Manuela)
Meiko Kajiwara (in Italia Marika)
Eiji Tono (in Italia Toni)
Hiroyuki Sugi (in Italia Steve)
Shin’ichi Matsudaira (in Italia Matt)
Kaoru Chiba (in Italia Elisa)
Kazuma Kataoka (in Italia Shiller)
Marina
Nonno Sam
Lauro
Marie
Gonta Sanada (in Italia Grinta)

Kiss me Licia Sigla

Kiss me Licia Testo

testo kiss me licia

Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano
Incontrano Licia per caso
Poi Mirko finita la pioggia
Incontra e si scontra con Licia e così…

Il dolce sorriso di Licia
Nel loro pensiero ora c’è.

Kissme, kissme Licia
Certo il loro cuore
Palpita d’amore
Amore sì per te.

Kissme, kissme Licia
Sono affezionati
Ed innamorati
E pensan sempre a te.

Ma pure Satomi che è un buon amico
Del biondo ed atletico Mirko
Si è innamorato di Licia, ma ancora non sa
Che anche Mirko lo è…

Ascolta anche  I bambini fanno oh

Ed ecco che la gelosia
Di già in questa storia entrerà.

Kissme, kissme Licia
Certo il loro cuore
Palpita d’amore
Amore sì per te.

Kissme, kissme Licia
Sono affezionati
Ed innamorati
E pensan sempre a te.

Il tempo sistema un po’ tutte le cose
E Mirko e Satomi fan pace
L’amore ha bussato alla porta di Licia
E forse ora lei gli aprirà…

Chissà chi sarà il fortunato
Che Licia così sposerà.

Kissme, kissme Licia
Certo il loro cuore
Palpita d’amore
Amore sì per te.

Kissme, kissme Licia
Sono affezionati
Ed innamorati
E pensan sempre a te.

Kissme, love me Licia
Certo il loro cuore
Palpita d’amore
Amore sì per te.

Kissme, kissme Licia
Sono affezionati
Ed innamorati
E… e pensan sempre a te.

Kissme, kissme Licia!!!

kiss me licia personaggi

Tag: personaggi kiss me licia, andrea kiss me licia, sigla kiss me licia, kiss me licia wikipedia, grinta kiss me licia, personaggi di kiss me licia, licia kiss me licia sigla, sigla kiss me licia testo, personaggi kiss me licia telefilm, personaggi kiss me licia cartone animato, finale kiss me licia, testo canzone kiss me licia, nonno sam kiss me licia, testo sigla kiss me licia, licia love me licia episodi, sigla licia, kiss mi licia episodi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.