La casa di Topolino

La casa di Topolino (Mickey Mouse Clubhouse) è una serie televisiva per bambini prodotta dalla Walt Disney Pictures Television Animation Distribution e distribuito dapprima la Buena Vista International Television e poi la Playhouse Disney Channel Original Productions (Disney Junior Original Productions dal 2011 in poi). In Italia, dopo varie messe in onda su Rai 2 e Rai Yoyo, la serie di Topolino cartoni viene trasmessa dal canale satellitare Disney Junior (ex-Playhouse Disney), del pacchetto Sky e Mediaset Premium nel blocco giornaliero di programmi dedicati ai bambini in età prescolare.

Topolino e Minnie, Paperino, Paperina, Pippo, Pluto e Toodles sono i protagonisti, mentre altri personaggi disneyani (Pietro Gambadilegno; Clarabella e la sua gatta; Pico de Paperis, spesso confuso con Paperone e Toodles) appaiono meno frequentemente nella serie.

Casa di Topolino

In ogni episodio i personaggi aiutano i piccoli spettatori a risolvere un problema appropriato all’età prescolare usando abilità di base, come identificare forme o contare fino a dieci. Una volta spiegato il problema dell’episodio, dopo la sigla Topolino invita gli spettatori a seguirlo a un computer, la cui principale funzione è distribuire degli strumenti, gli “strumentopoli”, atti a risolvere il problema del giorno. Una volta mostrati gli oggetti sullo schermo del computer, questi vengono velocemente caricati su Toodles, una miniatura del computer, che solo nella terza serie è dotato di una personalità. Dicendo “Oh, Toodles!” Topolino lo fa apparire cosicché lo spettatore possa decidere di quale oggetto si ha bisogno per risolvere la situazione contingente. Toodles di solito ha quattro oggetti, di cui uno è lo “Strumentopolo Misterioso”, un oggetto a sorpresa. Poi naturalmente c’è Topolino ballettopolo… Tic tac, Topolino!

Ascolta anche  Canzone dell'alfabeto

Topolino Ballettopolo

Lo show ha due canzoni originali eseguite dai They Might Be Giants: la sigla iniziale, nella quale una variante di un canto del Mickey Mouse Club (“Tisca, Tusca, Topolino!”) è usata per convocare la casa Topolino; e la canzone finale Hot Dog! (il Ballettopolo) che è riconosciuta come la prima parola detta da Topolino nel corto del 1929 The Karnival Kid.

Questa è la prima volta che i principali personaggi Disney sono apparsi in 3D (se non si considera Paperino nel corto Computer.don dei Mickey Mouse Works). I personaggi hanno debuttato in 3D nel 2003 nell’attrazione Mickey’s PhilharMagic del parco divertimenti Magic Kingdom, poi nell’home video del 2004 Topolino strepitoso Natale!. (Wikipedia)

La casa di Topolino Sigla

Sigla Topolino, canzoni di Topolino, topolini sigla, topolino video, sigla la casa di topolino

Tag: tisca tusca topolino, topolino sigla e ballettopolo, la casa di topolino sigla iniziale, casa di topolino video, la casa di topolino sigla finale, canzone casa di topolino, topolino sigla iniziale, toodles topolino, sigla di topolino tic tac, topolino toodles, topolino rai yoyo sigla, topolino tic tac sigla, playhouse disney la casa di topolino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.