Shaun the Sheep

Shaun the Sheep (Shaun, vita da pecora) è una serie animata britannica in stop-motion prodotta dalla Aardman Animations, trasmessa per la prima volta in Gran Bretagna nel 2007 sul canale BBC.

Shaun vita da pecora

La serie della pecora Shaun è nata come uno spin-off dei fortunati cortometraggi animati sulla coppia Wallace e Gromit (due volte premiati con il premio Oscar), incentrato sulla pecora Shaun, un personaggio minore del cortometraggio Una tosatura perfetta (A Close Shave) (1995), che nel corso del tempo ha ottenuto una popolarità crescente come soggetto di merchandising, soprattutto per la scuola (zainetti, lunchboxes), pur non avendo, all’epoca, una propria serie dedicata.

Shaun – vita da pecora

Le prime due stagioni di Shaun la pecora da venti episodi l’una (i 40 episodi iniziali vengono però attualmente raggruppati come “prima serie” dai siti britannici e nei DVD commercializzati) hanno ricevuto un tale successo da procurare agli autori un premio Emmy, nella sezione “Children and Young People” (per festeggiarlo, la casa di produzione ha messo a disposizione un intero episodio di “Shaun” su YouTube). A febbraio 2009 è iniziata la produzione di altri 40 episodi: i primi 20 sono stati trasmessi in Gran Bretagna (canale BBC One) a partire dal 23 novembre 2009, in Italia dal 26 aprile 2010 sul canale satellitare Toon Disney. Il secondo blocco di 20 episodi viene attualmente trasmesso, sempre da BBC One. In occasione delle Olimpiadi di Londra del 2012 la Aardman Animations ha prodotto una serie di 21 brevi episodi della durata di 1 minuto sullo sport, chiamata Championsheeps (Pecore vincenti in Italia), trasmessi in Italia da Rai 2.

Ascolta anche  Il treno Bob

Vita da pecora

La serie è priva di dialoghi. Gli animali si esprimono attraverso i propri versi e i personaggi umani, visti dal punto di vista degli animali, emettono solo grugniti e borbottii incomprensibili. Questo non ha impedito che la serie in DVD – uscita in Gran Bretagna – contenga comunque una sottotitolazione.

Pecora Shaun

La serie racconta della vita di una piccola fattoria della placida campagna inglese, vivacizzata dall’intraprendenza della pecora Shaun, che coinvolge le altre pecore e gli animali da cortile in sempre nuove avventure, con la frustrazione e talvolta la complicità del cane da pastore Bitzer, che dovrebbe mantenere l’ordine e invece spesso si fa coinvolgere dalle idee di Shaun, e la totale inconsapevolezza dell’allevatore, che non ha alcuna idea di quanto accada nella sua fattoria, anche perché una fortissima miopia spesso gli confonde la percezione della realtà. Fra gli altri personaggi ricorrenti della pecorella cartone vi sono: i cattivi maiali che cercano di intromettersi negli eventi, allo scopo di guadagnare qualcosa di cui ingozzarsi, ma anche di disturbare la vita della fattoria; il postino, vittima del cane Bitzer che lo rincorre abbaiando; un toro gigantesco, protagonista di un episodio, ma anche guest star in altre puntate; una famiglia di extraterrestri o le galline. (Wikipedia)

Shaun the sheep sigla

Sigla shaun the sheep

shaun the sheep testo

He’s Shaun  the sheep – (He’s Shaun  the sheep)
He’s Shaun  the sheep – (He’s Shaun  the sheep)

He even mucks about with those who cannot bleat

Keep it in mind
He’s one of a kind
Oh…..

Life’s a treat with Shaun the Sheep

Ascolta anche  Tre passi avanti

He’s Shaun  the sheep (He’s Shaun  the sheep)
He’s Shaun  the sheep (He’s Shaun  the sheep)

He doesn’t miss a trick or ever lose a beat (Lose a beat)

Perhaps one day
You’ll find a way

To…

Come and meet with Shaun  the sheep

Oh…

Come and bleat with Shaun  the Sheep

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.