Teletubbies

I Teletubbies sono i protagonisti di una serie televisiva creata dalla BBC per bambini in età prescolare prodotta tra il 1997 e il 2001 dalla Ragdoll Productions. I personaggi dei teletabbis sono creati da Anne Wood, direttore creativo della Ragdoll, e Andrew Davenport. Dal 9 novembre 2015 è in onda nel Regno Unito una nuova serie, prodotta dalla DHX Media che nel frattempo ha acquisito la casa originaria. La serie teletabbies è divenuta un successo di critica e commerciale in Inghilterra e all’estero.

Teletubbies italiano

In Italia la serie televisiva di grande successo e campione d’incassi è stata trasmessa per la prima volta dalla Rai con la prima visione televisiva assoluta su RaiSat Ragazzi nel 1999 e poi replicata su Rai 3 nel giugno 2000, su Rai 2 nell’estate 2002, su Rai Yoyo dal 2006 e nel corso degli anni su DeA Kids e DeA Junior. (Wikipedia)

Come si chiamano i Teletubbies

  • Tinky Winky (interpretato da Dave Thompson, Mark Heenehan e Simon Shelton e in italiano da Nanni Baldini, Omar Vitelli e Federico Zanandrea) è il primo teletubby, nonché il più grande del gruppo ed è sempre molto gentile. Maschio, di colore viola, ha una antenna triangolare sulla sua testa. Porta sempre con sé una borsa rossa. Adora camminare, ballare e fare le capriole.
  • Dipsy (interpretato da John Simmit e in italiano da Fabrizio Vidale, Silvio Anselmo e Luca Sandri) è il secondo teletubby. Maschio, di colore verde, ha una antenna dritta sulla sua testa e porta sempre con sé un cilindro di pelo bianco e nero. È il teletubby più alla moda ed adora ballare in modo strano. Ha il volto più scuro degli altri e secondo gli autori è nero.
  • La-La (interpretata da Nikky Smedley e in italiano da Antonella Rinaldi e Jolanda Granato) è la terza teletubby. Femmina, di colore giallo, ha una antenna a ricciolo sulla sua testa. Ama giocare con la sua grossa palla arancione. Adora ballare, cantare e saltare.
  • Po (interpretata da Pui Fan Lee e in italiano da Ilaria Latini, Giulia Tarquini e Serena Clerici) è la quarta teletubby, è cantonese e sa parlare sia in inglese che in cantonese.
  • Femmina, di colore rosso, ha una antenna che termina con un cerchio. Non si separa mai dal suo monopattino blu e rosa. Adora ballare, cantare e fare le cose di testa sua.
    Dal reboot Teletubbies hanno una versione baby chiamata Tiddlytubbies e loro hanno un tubbyasilo all’interno della casa.
  • Noo-Noo (pronunciato Nuu-Nuu) è un aspirapolvere che abita nella casa dei Teletubbies. Non si avventura fuori di casa e la sua principale attività è quella di pulire continuamente l’abitazione con il suo naso/tubo per aspirare. Comunica attraverso una serie di rumori. Alle volte, fa dei dispetti ai Teletubbies, come aspirare i loro tubbytoast o i loro giochi.
Ascolta anche  Merry Christmas

Teletubbies sigla

Teletubbies italiano sigla iniziale del programma per bambini

I Teletubbies

Teletubbies testo

Sulle alte colline
Non molto lontano
Giocano i Teletubbies
Tenendosi per mano

Uno, due, tre, quattro…
Teletubbies!

(vode metallica)
E’ l’ora dei Teletubbies
E’ l’ora dei Teletubbies
E’ l’ora dei Teletubbies
E’ l’ora dei Teletubbies

Tinky Winky, Dipsy, Laa-laa, Po,
Teletubbies, Teletubbies fanno ciao!
Tinky Winky, Dipsy, Laa-laa, Po…
Teletubbies, Teletubbies
tante coccole…

Oh, oh…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.