Trenino Thomas

Il trenino Thomas (titolo originale: Thomas the Tank Engine & Friends dal 1984 al 2003; Thomas and Friends dal 2003 ad oggi) è una serie televisiva inglese per bambini, trasmessa per la prima volta il 4 settembre 1984 sul canale ITV1. Le prime 12 serie furono girate agli Shepperton Studios in 35 mm. In Italia è stato trasmesso su Disney Channel ed è stato trasmesso in replica anche da Playhouse Disney, JimJam, Italia 1, Cartoonito e Boing. È basata su una serie di libri del reverendo W.V. Awdry, intitolata The Railway Series. Le storie riguardano un gruppo di treni ed altri mezzi di trasporto antropomorfizzati che vivono sull’Isola di Sodor. I libri erano basati sulle storielle che Awdry raccontava a suo figlio Christopher quando questi era malato di morbillo. Molte storie traggono ispirazione a situazioni reali della vita di Awdry.

Lo show ha visto alternarsi molte celebrità nel ruolo di voce narrante, tra cui Ringo Starr (1984-86) e Michael Angelis (1991-oggi) per la versione inglese, George Carlin (1991-95), Alec Baldwin (1998-02) e Michael Brandon (2003-2012) per la versione americana, Pierce Brosnan in entrambe le versioni come guest star. Attualmente la voce narrante delle due versioni è quella di Mark Moraghan. Il successo mondiale della serie ha dato vita ad un merchandising che tocca l’inimmaginabile, dai libri e riviste a modellini, dalle posate alle bevande fino addirittura ad una forma di spaghetti.

Anche le ferrovie turistiche hanno beneficiato del fenomeno: in Inghilterra la compagnia “Day Out with Thomas” organizza trenini turistici con locomotive decorate sul modello dei personaggi della serie. (Wikipedia)

Trenino Thomas Sigla

Sigla Trenino Thomas

Trenino Thomas testo

Veloci vanno e fan ciuf ciuf,
ma che allegra ferrovia
sono rossi verdi o blu,
ma che bella compagnia

Ascolta anche  Nana Supergirl

Chi in stazione fischia e va,
chi il legname porterà,
puntuali i treni che
corrono su e giù.

Thomas! che combinaguai
James! lui non si ferma mai
Percy! ha il cuore tenero
Gordon! romba e brontola
Emily! lungo il mare va
Henry! sorride sbuffa e va
Edward! come luccica
Toby! fischia e dice ciao

Veloci vanno e fan ciuf ciuf,
ma che allegra ferrovia
sono rossi verdi o blu,
ma che bella compagnia

Chi in stazione fischia e va,
chi il legname porterà,
puntuali i treni che
corrono su e giù.

Tag: il trenino thomas sigla, thomas trenino sigla, trenino thomas canzone, thomas il trenino sigla, sigla del trenino thomas, sigla thomas, canzoni trenino thomas, cartone thomas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.