Vamos a la playa

Vamos a la playa è un brano musicale dei Righeira di genere pop prodotto dai La Bionda e pubblicato su licenza La Bionda Music dall’etichetta discografica CGD nella primavera del 1983, ottenendo un notevole successo nella stagione estiva.

Vamos alla playa

La canzone, scritta da Stefano Righi (Johnson Righeira) per il testo e da Stefano Righi e Carmelo La Bionda per la musica, ha un ritmo parzialmente pop, con qualche aggiunta di stile disco. Il brano divenne in poche settimane un grande successo in Italia e nel mondo, risultando il vero e proprio cavallo di battaglia del duo torinese.

Il titolo, traducibile letteralmente come “andiamo in spiaggia”, in lingua spagnola è una frase che viene utilizzata comunemente come in italiano si direbbe “andiamo al mare”. La canzone si distingue principalmente per l’iterazione del titolo e del relativo ritornello che non aggiunge ulteriori parole oltre a un ritmico oh oh oh oh oh, producendo un effetto di ridondanza ossessiva. Alcuni critici del settore, sottolineandone il successo, non poterono infatti trascurare questa caratteristica, adducendo proprio alla ripetitività del ritornello una delle ragioni della sua popolarità e coniando per queste ragioni il termine tormentone: questo poi sarebbe stato utilizzato abitualmente per indicare un successo molto programmato nelle radio, fino ad estendersi ad altri generi o usato in senso figurato come un qualcosa di qualsiasi genere che ricorre in maniera insistente. (Wikipedia)

Righeira Vamos a la playa

Vamos a la playa Testo

Vamos  a la playa, oh oh oh oh oh.
Vamos  a la playa, oh oh oh oh oh.
Vamos  a la playa, oh oh oh oh oh.
Vamos  a la playa oh oh.
Vamos  a la playa,

la bomba estalló,
las radiaciones tuestan
y matizan de azul.
Vamos  a la playa, oh oh oh oh oh…
Vamos  a la playa,
todos con sombrero.
El viento radiactivo
despeina los cabellos.
Vamos  a la playa, oh oh oh oh oh…
Vamos  a la playa,
al fin el mar es limpio.
No más peces hediondos,
sino agua fluorescente.
Vamos  a la playa, oh oh oh oh oh…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.